L’energia intorno a noi
Impianti eolici e minieolici Sec: un investimento da fare alla velocità del vento
Negli ultimi anni le fonti di energia rinnovabile hanno rappresentato un’alternativa valida alla fornitura tradizionale, garantendo a chi le ha scelte grandi risparmi e, soprattutto, un vero e proprio investimento.
In base alle nuove leggi, l’eolico, oltre a garantire il risparmio offerto anche dal fotovoltaico, rappresenta una fonte di investimento sicura, perché ancora legata al conto energia e ad una tariffa che dà il suo ritorno economico garantito per venti anni.
La scelta di realizzare grandi impianti o impianti minieolici è oggi la più suggerita per chi ha intenzione di investire nelle rinnovabili. Attraverso l’installazione di impianti minieolici di potenza fino a 60kW, si può accedere a una tariffa fissa onnicomprensiva senza l’iscrizione al registro. Tale incentivo ha una durata di 20 anni e per ogni kWh prodotto e immesso in rete è previsto un compenso di € 0,268. Noi siamo specializzati nella realizzazione di questi impianti ed offriamo la consulenza necessaria alla valutazione preventiva del sito dove si intende realizzare l’impianto. Successivamente ci occupiamo della sua progettazione, del finanziamento, dell’ installazione, del collaudo, della manutenzione e del monitoraggio.
Tutto come da regola del “chiavi in mano”. Questa è l’aria buona che tira oggi.